Ecco alcune delle istruzioni che ti ho dato durante i video, e altre che ritengo ugualmente importanti.
-
- Comunione con Dio (l’Essere Supremo)
Proprio come il pesce che cercava il mare, sentiti parte del TUTTO, dell’UNO. Sei in Lui. Mantieni sempre, o il più possibile, quell’ideazione. - Ama gli altri membri della Sua creazione, cioè natura e animali (Video 7)
Usa al massimo la tua caratteristica umana. Seguire il Dharma umano, un altro concetto importante e millenario, ti permetterà di mettere insieme il puzzle per capire come salvarti la vita. Tra l’altro, questo è un momento molto speciale per creare un senso di comunità e fratellanza universale. - Cibo per la Coscienza (Video 9)
Non mangiare carne di QUALSIASI tipo. Oltre a risparmiare la sofferenza dei nostri fratelli minori (gli animali), questa dieta purificherà il tuo corpo e toglierà il potere ai microvita negativi già presenti nel tuo corpo e, al contrario, creerà e attirerà microvita positivi.
Inoltre, mangia il più sano possibile eliminando cibo spazzatura, bibite con colori artificiali, gassosa, e non abusare di tè, cioccolato o caffè. Scegli cibo fresco, locale e di stagione. Cerca di cucinare la giusta quantità e mangia sempre cibi preparati al momento.
Per purificare il corpo dalle tossine è importante bene almeno 3-4 litri al giorno di acqua. Bevi un bicchiere alla volta, ed è preferibile non bere 30 minuti prima di mangiare e 60 minuti dopo aver mangiato).
Anche se questi articoli sono in Spagnolo, li puoi tradurre con Google e capire le parti più importanti.
Cibo per la coscienza, vanno nell’ordine:
– Conoce las leyes universales que te influencian constantemente
– Los tres principios universales… y su madre
– La alimentación para la consciencia
– Las tres fuerzas y cómo influencian tu comida… y tu vida
– Cómo la comida afecta tu mente - Servizio
Servi come puoi. Crea una connessione con gli animali e le piante, nutrili e prenditene cura dando loro acqua e molto amore. Inoltre, (specialmente in questa emergenza) usa il mondo virtuale per parlare e ascoltare gli altri, dando loro speranza e amore.
– Para todos aquellos que quieren servir - Meditazione, preghiera o idea sottile
Pregare o meditare è come connettersi con Dio. Qui imparerai una tecnica molto semplice che ti riempirà della forza e del potere del Padre Cosmico.
Medita regolarmente (due volte al giorno x 30 minuti, o quanto più puoi) con il mantra universale: Baba Nam Kevalam (Tutto è Amore o, L’amore è tutto ciò che è)
– La Ciencia de la Meditación - Strumento di potere. Rafforzamento del sistema immunitario (Mudra) (Video 12)
Gesto spirituale che favorisce i nervi e i muscoli e, in questo caso, serve a rafforzare il sistema immunitario. La differenza tra un’asana e un mudra è che quest’ultimo implica più ideazione.
Come farlo: in piedi, premi i capezzoli con le terze falangi del dito medio di entrambe le mani. Ora riporta entrambi i gomiti mentre inspiri, riempiendo al massimo i polmoni. Dopo la piena inalazione, espiri. Mantieni i gomiti un po’ rilassati durante l’espirazione. Pratica questo mudra con gli occhi chiusi, concentrando la tua mente sul centro del torace (anahata cakra). Una ispirazione e una espirazione fanno un ciclo completo. Fai 7 cicli. Puoi praticare questo mudra due volte al giorno.
L’auto-massaggio dopo le asanas rafforza il sistema immunitario perché aiuta a muovere la linfa attorno al corpo. - Strumento di potere. Rafforzamento del sistema immunitario (Asana) (Video 11)
Le asanas sono posizioni dove, applicando una leggera pressione al sistema ghiandolare, vengono fatti dei movimenti lenti e una respirazione calma che ossigena il sangue. Ogni movimento è alternato a un periodo di immobilità e ciò crea un profondo rilassamento in tutto il corpo e in particolare sui sistemi muscolare e nervoso.
L’asana che ti insegno qui è Bhújauṋgásana, la posizione di serpente: sdraiati sullo stomaco e, appoggiando i palmi delle mani all’altezza delle spalle, solleva il corpo dalla vita, dirigendo la testa all’indietro e guardando il soffitto. Trattieni il respiro per otto secondi. Quindi, mentre espiri, abbassati nella posizione originale. Una ispirazione e una espirazione fanno un ciclo completo. Fai 8 cicli. Puoi praticare quest’asana due volte al giorno. - Strumento di potere. Esercizio per bilanciare corpo e mente (Kaoshikii) (Video 13)
La danza Kaoshikii praticata solo pochi minuti al giorno può risolvere molti problemi fisici, darti vitalità, forza e acutezza mentale; sviluppa e influenza i livelli più sottili della mente in modo da aiutarti a esprimerti senza paura e in modo efficace e potente. Inoltre, essendo dinamico e psico-fisico-spirituale poiché stimola il cuore e l’intero sistema circolatorio, ti mantiene flessibile, resistente. e con un sistema nervoso in grado di affrontare ostacoli e difficoltà della vita. Ti aiuta a vivere più a lungo.
https://www.mujerdespierta.org/cursos/ (registrati da https://bit.ly/2QFvIDY) - Strumento di Potere per purificare corpo e mente, e diventare immune all’attrazione lunare (digiuno) (Video 14)
Il digiuno, oltre a ringiovanire il corpo e la mente, ha altri enormi benefici a livello fisico, mentale e spirituale che ti sorprenderanno e che potrebbero ispirarti a trarre vantaggio da questo strumento, che ti aiuterà a controllare le tue emozioni e a guarire il corpo.
– L’articolo della Scienza del Digiuno
- Comunione con Dio (l’Essere Supremo)
– Ecco i giorni di digiuno di quest’anno
- Strumento per non Soffrire e Amare Realmente: Il Distacco (Video 15)
Ogni oggetto o pensiero ha un colore che attrae alla mente. Il distacco significa scolorire la mente, rendendola libera da colori e attrazioni. Ad esempio, i tuoi cari o le cose sono oggetti che ti attraggono e, poiché limitati, un giorno dovrai separarti da loro e soffrirai. Pero, se apprendi a veder ogni cosa come espressione dell’Essere Supremo e pratichi il distacco amorevole potrai amare liberamente e senza paura.
I grandi mistici hanno considerato il Distacco più importante dell’amore. Se lo usi come ti insegno, vedrai che, senza sofferenza, sarai in grado di amare ancora più profondamente. - Riempiti di speranza ed elimina la paura (Video 10)
Il sentimento della speranza è la propensione più importante perché mantiene il tuo sistema immunitario potente e attivo. Ti parlerò anche delle propensioni della preoccupazione e dello sforzo.
Se sai, se REALMENTE sai, che sei il figlio o la figlia dell’Essere più potente dell’universo, come potresti perdere la speranza o aver paura?
– Cos’è la paura e come superarla? - Uso positivo e costruttivo del tempo
Riempi il tempo con libri, musica, video e film sottili. Leggi biografie dei grandi dell’umanità, libri di miglioramento, di valori etici e di qualsiasi cosa che stimoli e sollevi il tuo spirito. - Abbandonati a Dio
Se credi nel Padre Supremo, dai tutto te stesso a Lui. Senti che tutto ciò che accade è il miglio che può succedere, e che tutto ciò che ti sta accadendo è parte di un Piano Maestro che ti aiuterà ad evolvere. - Conosci e Segui le Leggi Universali (Video 6)
Qui un altro concetto importante e millenario per comprendere il metodo che ti voglio insegnare, e come applicarlo.
Puoi evitare di seguire la legge di gravità, vincere il tempo per evitare di invecchiare, evitare che ti succedano cose che non ti aspettavi, o vincere la morte? Non puoi. Sono leggi che puoi ignorare pero, che se capisci e segui, potranno aiutarti ad avere una vita più felice. Qualsiasi sarà la tua decisione, che tu lo voglia o no, dovrai seguirle.
Pensa che ogni azione genererà una reazione uguale e con la stessa intensità, quindi fai di tutto per rendere ideale ciascuna delle tue azioni.
– Conosci le leggi universali che ti influenzano costantemente - Kiirtan (Video 16)
Ascolta questo mantra universale il più a lungo possibile. Puoi ascoltarlo a basso volume che quasi non lo senti. L’importante è che la sua vibrazione riempia l’ambiente per produrre microvita positivi e influisca anche sulla tua mente rendendola sottile.
– Ascolta Kiirtan - Usa ‘Namaskar’ per salutare
Il “Namaskar” si basa sull’idea che c’è un solo UNO e che tutto il resto è una sua creazione. Il devoto, parlando al Signore, dice: “Se dovessi salutare o dare il mio rispetto a qualcuno, do il mio rispetto a Te solamente e a nessun altro. Se devo ricordare qualcuno, ricorderò solo te. Se devo ripetere il nome di qualcuno, ripeterò solo il tuo nome … e allo stesso tempo so che ogni parte della creazione (incluse cose, piante e animali) sono Tu e parte di Te, perché sei l’essenza interna di ogni entità”.
Salutando quell’UNICO Creatore, il Nucleo Supremo, saluto tutta la sua creazione perché la vedo in essa.
L’ideazione completa del Namaskar è: “Saluto la parte divina che è in te con tutta la sincerità della mia mente e l’amore del mio cuore”.
Viene fatto tenendo uniti i palmi delle mani e con i pollici viene prima toccata la fronte (ájiṋá cakra), che indica la concentrazione di pensieri o di buona volontà, quindi il punto medio del torace (anahata cakra), che indica la dolcezza dei sentimenti. È fatto senza riverenza o inchino.
Istruzioni Aggiuntive
[Sebbene molti non furono mai coscienti dell’accaduto, ad Ahmedabad, in India, nel 1989, un misterioso virus attaccò un Centro di addestramento di monaci, sconcertando i medici che li avevano in cura. Informato dell’emergenza, P. R. Sarkar, il filosofo e Maestro che ha trasmesso la scienza dei microvita, diede delle istruzioni precise per salvare quei ragazzi.
Sono consapevole che il Coronavirus è diverso da quel virus; allo stesso tempo, è anche vero che, come virus, sempre perché appartiene alla stessa categoria dei microvita negativi, queste istruzioni possono essere valide e cosí, per ogni evenienza, perché potrebbero proteggerti o curarti, e non vedo come potrebbero danneggiarti, te le passo in tutti i modi: tu deciderai se seguirle o no.
NOTA IMPORTANTE: questi rimedi possono curarti se hai il virus e non credo sia necessario seguirli se non lo hai. Sono stati tradotti direttamente dalla storia originale in inglese che scrisse un Dada che visse quell’esperienza. Tra parentesi -[ ]- i miei commenti personali].
- a. Riscalda dei semi di cumino in un cucchiaio di metallo fino a quando non inizi a sentire il loro forte aroma, facendo pero attenzione a non bruciarli; quindi li macini in un mortaio di pietra e aggiungi un po’ di sale di miniera (mai sale marino) che può essere sale rosa o sale dell’Himalaya, facendo attenzione a che sia puro (senza aggiunte di iodio, fluoro, ecc.).
b. Schiaccia con le mani dei pomodori rossi freschi e maturi, se possibile eliminando la buccia, e conservali in un bicchiere; mescola uno o due cucchiai della preparazione precedente (semi di cumino e sale rosa) nel bicchiere pieno di polpa e filtra il tutto con un panno di cotone fino. Poi riscaldalo al sole (o molto brevemente, sul gas), fino a renderlo un po’ caldo, e consumalo. In nessun caso lo dovrai riscaldare direttamente sul fuoco. Bevi quel succo tiepido due volte al giorno, la prima volta al mattino a stomaco vuoto e la seconda, perché hai già completamente digerito, cinque ore dopo pranzo. - In nessun caso consumare sale bianco marino.
- Assolutamente evita di bere e consumare cibi e liquidi freddi. Questi non dovrebbero mai essere al di sotto della temperatura corporea, quindi idealmente, sono da consumarsi tiepidi.
- Evita gli alimenti a base di farina bianca (00).
- Consuma sempre riso integrale e non precotto (processato industrialmente)
- Evitare di usare l’olio di semi, particolarmente quello di senape. Se necessario, puoi usare olio di arachidi o burro chiarificato (ghee), ma in piccole quantità.
- Non consumare latte. Puoi usare il siero di latte in piccole quantità, ma non la cagliata, né lo yogurt. Se hai intenzione di consumare il siero deve essere tiepido.
- Le verdure vanno consumate bollite, meglio se sono foglie verdi, come gli spinaci. Dovresti mangiare grandi quantità di papaia senza maturare, ma cotta [Difficile da trovare in Italia].
- Le patate o i tuberi che crescono sottoterra (come carote, patate dolci, rape, ravanelli, barbabietole, ecc.) dovrebbero essere consumati in moderazione; in effetti, è meglio evitarli.
- Se possibile, è sempre meglio bere acqua di ruscello o di sorgente [bevi la migliore acqua che puoi ottenere].
- Idealmente, spostati in un luogo diverso e separato per iniziare il trattamento [A quel tempo è stata abbandonata la casa in cui si è verificato l’evento, ma questo non applica qui].
- Sbarazzati degli indumenti contaminati, bruciali, quindi fai il bagno in acqua tiepida e indossa nuovi vestiti prima di entrare nel nuovo sito di trattamento. [Prima di entrare nella nuova casa, i loro vestiti vennero bruciati, non creo che sarà necessario in questo caso].
- Evita di viaggiare di notte se non è assolutamente necessario [non applica qui, ma utilizza questa informazione nel caso in cui debba viaggiare].
- Non dormire al buio. [Lo considero importante perché i microvita negativi sono più efficaci di notte e al buio].
- Fare il bagno quando il sole è visibile; non prima dell’alba o dopo il tramonto. [Stesso parere del punto 14]
- Idealmente, tutti i giorni dovresti fare un bagno di sole [con il minor numero di vestiti possibile] dando le spalle al sole. [Stesso parere del punto 14]
- Non guardare direttamente il sole o la luna [Essendo il sole la nostra stella e la luna il corpo celeste più vicino, influenzano in modo molto potente i cakras, in particolare quelli del petto (Anahata) e della gola (Vishuddha). I punti 15 e 16 mostrano la potenza del sole sui microvita, ma non è consigliabile guardarlo].
- Sarebbe utile fare il lavaggio nasale ogni giorno, ma con acqua tiepida.
- Prepara la seguente ricetta e consumala durante il giorno. A mezzo bicchiere d’acqua un po’ più che tiepida, aggiungi:
– Un cucchiaio e mezzo di miele
– 1/4 di cucchiaio di curcuma
– 15 gocce di limone fresco
*Il termine “microvita” deriva dal latino antico (singolare è “microvitum”).
E PER CONCLUDERE: Una lampadina può dare luce solo se è alimentata dall’energia elettrica; senza di essa sarebbe solo un povero miscuglio di metallo, filamenti e vetro.
Io sono come quella lampadina; un semplice discepolo e apprendista della Vita sul Sentiero della Felicità. A parte un po’ di studio e molti anni vissuti intensamente, NON sono l’autore intellettuale di questa conoscenza. La saggezza che troverai qui e nei video mi è stata trasmessa dal mio Maestro, P. R. Sarkar. Così, dimentica la lampadina e vai direttamente alla fonte che mi ispira, mi fa brillare e mi dà – e ti darà – forza, compassione, conoscenza e devozione.